| Mi è venuta un'idea che potrebbe dare una svolta al gioco:
Come sapete, i personaggi trama fanno parte del gioco in quanto utili a portare avanti la serie. Ovviamente, ai fini dello svolgimento delle quest, questi personaggi risulteranno fondamentali poichè senza di essi mancherebbero gli imput per proseguire la trama.
Il problema si ha nel momento in cui i personaggi trama non possiedono giocatori e vengono usati dai master (con fatica, ve l'assicuro) per portare avanti le quest.
Oltre alla difficoltà nel gestirli, i personaggi trama usati ogni tanto rendono la trama poco reale: Perchè mai kate dovrebbe comparire solo per essere rapita?
Giustamente, non avendo padrone, non ha mai ruolato con altri e molti non la conoscono. Perchè fingere di conoscerla? Per portare avanti la trama?
Questo esempio vale per molti pg trama.
La mia idea coincide un pò con lo scopo del gioco ovvero quello di dare la possibilità a tutti di portare avanti la trama diventando protagonisti.
Ecco la proposta: Che ne dite di ricreare la cerchia di protagonisti in base a chi gioca e a chi partecipa agli eventi?
Detto così può risultare un pò difficile ma vi farò capire tutto con un esempio preso dallo svolgimento della trama nel gioco.
Se sull'isola del gdr gli altri potessero scegliere chi rapire fra i naufraghi, chi prenderebbero?
-Jack, perchè è un dottore e serve ad operare Ben. -Sawyer, perchè è una persona a cui probabilmente tiene. -Kate??? Nel gioco, non ha padrone e quindi è difficile che possa intrattenere relazioni con Sawyer e Jack. Probabilmente sceglierebbero Michelle visto che, come personaggio, si è resa più protagonista partecipando agli eventi sull'isola, visto che conosce i due uomini e visto che può aiutare Ben nel suo scopo.
Kate quindi diventa solo una comparsa ai danni (in questo caso) di Michelle che, oltre a possedere una giocatrice, presenta una caratterizzazione ed uno schema di relazioni con gli altri pg.
Lo stesso vale per tutti gli altri pg. In barca con Sayid, perchè far partire Sun e Jin che non hanno padrone? Potremmo rendere i due pg semplici comparse ai danni di due personaggi inventati che nel gioco hanno un ruolo regolare.
Se volete ancora un esempio, vi rivelerò quello della botola. Charlie non ha padrone, Eko neanche. Se questi due fossero sostituiti da Nathaniel e Jefferdy nel tentare di convincere Locke ad aprire il portello e di premere il pulsante? Dopotutto i due hanno visto il video della stazione 5 esattamente come gli altri.
Dopo questi esempi vi voglio far pensare ai vantaggi che avremmo attuando questo metodo:
-I pg trama non saranno più fondamentali. -Gli eventi potranno coinvolgere tutti e dare un ruolo a molti che va ben al di la di quello di comparse. -La trama sconvolgerebbe direttamente i caratteri di tutti i pg che ne parteciperanno attivamente. -Inoltre, proiettandoci nel futuro, potremmo cambiare i 6 della Oceanic. Se salvassimo esattamente i pg trama, gli altri rimarrebbero tutti sull'isola, se salvassimo qualche pg inventato, i 6 della Oceanic diventerebbero 10, 15... Se invece sostituissimo i pg trama inutilizzati con quelli inventati che giocano regolarmente, avremmo la possibilità di far giocare tutti senza stravolgere nulla.
Spero di essere stato chiaro, vi chiedo un'opinione. Apro il sondaggio!
Scrivete pure la vostra opinione qui di seguito. E se ci sono dubbi, risponderò a tutti!
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