Una Proposta...
Poll choicesVotesStatistics
Voto per la proposta di Vall23 [100.00%]
Voto per mantenere il sistema attuale0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 23)

Una Proposta..., Tutti alle urne!

« Older   Newer »
  Share  
Owner Vallirion
view post Posted on 16/4/2009, 15:33




Mi è venuta un'idea che potrebbe dare una svolta al gioco:

Come sapete, i personaggi trama fanno parte del gioco in quanto utili a portare avanti la serie. Ovviamente, ai fini dello svolgimento delle quest, questi personaggi risulteranno fondamentali poichè senza di essi mancherebbero gli imput per proseguire la trama.

Il problema si ha nel momento in cui i personaggi trama non possiedono giocatori e vengono usati dai master (con fatica, ve l'assicuro) per portare avanti le quest.

Oltre alla difficoltà nel gestirli, i personaggi trama usati ogni tanto rendono la trama poco reale: Perchè mai kate dovrebbe comparire solo per essere rapita?

Giustamente, non avendo padrone, non ha mai ruolato con altri e molti non la conoscono. Perchè fingere di conoscerla? Per portare avanti la trama?

Questo esempio vale per molti pg trama.

La mia idea coincide un pò con lo scopo del gioco ovvero quello di dare la possibilità a tutti di portare avanti la trama diventando protagonisti.

Ecco la proposta: Che ne dite di ricreare la cerchia di protagonisti in base a chi gioca e a chi partecipa agli eventi?

Detto così può risultare un pò difficile ma vi farò capire tutto con un esempio preso dallo svolgimento della trama nel gioco.

Se sull'isola del gdr gli altri potessero scegliere chi rapire fra i naufraghi, chi prenderebbero?

-Jack, perchè è un dottore e serve ad operare Ben.
-Sawyer, perchè è una persona a cui probabilmente tiene.
-Kate??? Nel gioco, non ha padrone e quindi è difficile che possa intrattenere relazioni con Sawyer e Jack. Probabilmente sceglierebbero Michelle visto che, come personaggio, si è resa più protagonista partecipando agli eventi sull'isola, visto che conosce i due uomini e visto che può aiutare Ben nel suo scopo.

Kate quindi diventa solo una comparsa ai danni (in questo caso) di Michelle che, oltre a possedere una giocatrice, presenta una caratterizzazione ed uno schema di relazioni con gli altri pg.

Lo stesso vale per tutti gli altri pg. In barca con Sayid, perchè far partire Sun e Jin che non hanno padrone? Potremmo rendere i due pg semplici comparse ai danni di due personaggi inventati che nel gioco hanno un ruolo regolare.

Se volete ancora un esempio, vi rivelerò quello della botola. Charlie non ha padrone, Eko neanche. Se questi due fossero sostituiti da Nathaniel e Jefferdy nel tentare di convincere Locke ad aprire il portello e di premere il pulsante? Dopotutto i due hanno visto il video della stazione 5 esattamente come gli altri.


Dopo questi esempi vi voglio far pensare ai vantaggi che avremmo attuando questo metodo:

-I pg trama non saranno più fondamentali.
-Gli eventi potranno coinvolgere tutti e dare un ruolo a molti che va ben al di la di quello di comparse.
-La trama sconvolgerebbe direttamente i caratteri di tutti i pg che ne parteciperanno attivamente.
-Inoltre, proiettandoci nel futuro, potremmo cambiare i 6 della Oceanic. Se salvassimo esattamente i pg trama, gli altri rimarrebbero tutti sull'isola, se salvassimo qualche pg inventato, i 6 della Oceanic diventerebbero 10, 15...
Se invece sostituissimo i pg trama inutilizzati con quelli inventati che giocano regolarmente, avremmo la possibilità di far giocare tutti senza stravolgere nulla.




Spero di essere stato chiaro, vi chiedo un'opinione. Apro il sondaggio!

Scrivete pure la vostra opinione qui di seguito. E se ci sono dubbi, risponderò a tutti!
 
Top
*conte oscuro*
view post Posted on 16/4/2009, 15:40




Dunque forse io sono l'ultima che puo' parlare dato che sono scomparsa per vario tmpo,ma dato che hai aperto la questione rispondo. Secondo me è giusto usare i pg trama ma allostesso tempo è giusto usare anche i pg inventati perchè in fin dei conti i pg trama usati sono 3, Sayid ( ora che sono tornata lo userò sempre), Sawyer e jack , poi ovviamnete gli altri se non ci sono non puoi mica fare miracoli, cioè ogni tanto va bene usare i png ma a tutto c'è un limite .

Per quanto riguarda Nathaniel e Jefferdy lo reputo giusto, mi spiego loro hanno partecipato alla quest e ,anche se non sono pg trama,perchè non far partecipare loro attivamente?Loro hanno visto la stazione ed è giusto che partecipino loro alla quest della botola

I pg trama sono importanti,ma se non ci sono non possiamo costringere a comparire.

Per quanto riguarda Michelle lo trovo giusto, cioè se Kate non c'è e lei c'è sempre perchè non dare l'opportunità a Michelle di essere rapita ?

Curiosità personale: chi andrà in barca con Sayid?
 
Top
Owner Vallirion
view post Posted on 16/4/2009, 15:54




CITAZIONE (*conte oscuro* @ 16/4/2009, 16:40)
Curiosità personale: chi andrà in barca con Sayid?

Segreto professionale -_-

Dai, sarà una sorpresa!
 
Top
*conte oscuro*
view post Posted on 16/4/2009, 15:58




CITAZIONE (Owner Vallirion @ 16/4/2009, 16:54)
CITAZIONE (*conte oscuro* @ 16/4/2009, 16:40)
Curiosità personale: chi andrà in barca con Sayid?

Segreto professionale -_-

Dai, sarà una sorpresa!

Ok resisterò^^

comunque ribadisco la tua idea la trovo ottima
 
Top
*Lacrymosa*
view post Posted on 16/4/2009, 16:12




Anche io voto per la nuova proposta. Secondo cambiare anche solo sensibilmente i pg che saranno protagonisti dei vari episodi e' molto piu' coinvolgente e invoglia maggiormente a giocare. Inoltre penso che crei piu suspance =P
 
Top
Nathaniel Parker
view post Posted on 16/4/2009, 16:21




Voto anche io per la proposta di Val e ringrazio sin da ora per la fiducia accordatami.
 
Top
Punk Jeff
view post Posted on 16/4/2009, 18:21




Voto assolutamente per la proposta di Val..anche perchè il problema dei pg-trama mi è sempre stata a cuore e questa sembra essere una buona soluzione :lol:
Inoltre si da originalità alla trama e crea anche suspance tra chi conosce la trama, ma a questo punto non sa chi ne possa essere protagonista..
Sempre ritornando alla questione degli Oceanic Six, sarebbe bello vedere qualke pg al posto di Kate o Hugo,che sappiamo essere inattivi :P
Bella Idea :D
 
Top
Wendy88
view post Posted on 16/4/2009, 18:30




sisi, piace anche a me sta cosa...
 
Top
OwnerHarsgald
view post Posted on 17/4/2009, 16:00




bò, non ho capito...
ma mi hai convinto...
lol ;)
grande socio
 
Top
*conte oscuro*
view post Posted on 17/4/2009, 16:02




Ma come non hai capito Cris? Clo dice, per fare un riassunto: perchè usar i trama in png quando ci sono alti pg disponibili anche se non trama?
 
Top
Owner Vallirion
view post Posted on 17/4/2009, 17:51




CITAZIONE (OwnerHarsgald @ 17/4/2009, 17:00)
bò, non ho capito...
ma mi hai convinto...
lol ;)
grande socio

Secondo me manco hai letto! :lol:
 
Top
*conte oscuro*
view post Posted on 17/4/2009, 17:53




CITAZIONE (Owner Vallirion @ 17/4/2009, 18:51)
CITAZIONE (OwnerHarsgald @ 17/4/2009, 17:00)
bò, non ho capito...
ma mi hai convinto...
lol ;)
grande socio

Secondo me manco hai letto! :lol:

AHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHA
 
Top
Martina1901
view post Posted on 22/4/2009, 16:44




Per me va benissimo...bella idea :D
 
Top
Charlene
view post Posted on 25/4/2009, 14:44




Mi sembra davvero una bella idea *O*
 
Top
Mabelmacbutton
view post Posted on 26/4/2009, 17:20




Si anche io la trovo ottima, ricordo che cmq esisto XD se volete anche io ci sono >.<
 
Top
28 replies since 16/4/2009, 15:31   636 views
  Share