Ruolate Varie (New)

« Older   Newer »
  Share  
Punk Jeff
view post Posted on 12/2/2010, 02:03




Rissa!
Dopo che Shawn, attraverso un ricatto, è riuscito ad impossessarsi delle armi e dei medicinali dei naufraghi, ha una discussione con Jeff, con sfocia nella violenza.
Michelle e Sawyer cercano di dividerli

.......................................................................................................................

01:17 Shawn: [Spiaggia] "Oh, andiamo JJ... vi ho messi tutti in scacco matto, è vero, ma non sono vostro nemico... se voi non lo volete. Tu volevi azione..." *dice chinandosi su di lui, piegando le ginocchia.* "...e io te l'ho data! Qui è in gioco la nostra vita, ma a nessuno sembra che importasse a sufficienza per far qualcosa. Il vostro modo di agire ci avrebbe uccisi tutti... ed è per questo che entro in scena io! Tu puoi decidere se ammettere che ho più iniziativa di voi e ascoltarmi, o tenermi il broncio e sperare inutilmente che gli altri abbiano cura di te." *guarda verso Sawyer. Ora è estremamente sicuro di sé, e sa di avere il comando.* "Vedi... se io avessi solo chiesto di essere ascoltato, la partita sarebbe chiusa... sarei stato sfottuto e messo da parte, aspettando con solo una misera pistola la morte imminente. MA...." *dice alzando un indice.* "Ma se invece io vi dimostro che non sono da prendere sottogamba.... e vi frego un poì' di aspirine e le armi.. E PUF!! Tutto nel caso! tutto di nuovo da stabilire! Ma invece io porto chiarezza... che mi dici, JJ? Sei dentro o fuori?" *e allarga le braccia.* "A te la scelta."

01:19 Jefferdy: [Spiaggia] 01:10 Jefferdy: [Spiaggia] Discorsi da leader sono pronunciati da Shawn, che è convinto di aver preso le redini della situazione, non sapendo di aver portato il tutto al limite dell'esplosione della tensione. Quelle parole dovrebbero calmarlo? Hanno l'effetto totalmente contrario. "Tu non sei nessuno Shawn" Dice sicuro di sè guardandolo con occhi pieni di rabbia "...e sempre tale rimarrai Però hai ragione su una cosa..." Dice lasciando la frase a metà. aspettando una reazione da parte del medico. Il tono sembra pacato, ma in realtà è il tono di una voce rabbiosa repressa

01:20 Shawn: [Spiaggia] "Però questo nessuno vi ha spogliati di tutti i vostri avere più cari..." *ribatte, autoindicandosi. Poi dondola la testa, deluso dal'atteggiamento poco comprensivo di Jefferdy. Cavoli suoi, non godrà dei suoi piani. Si alza in piedi, sospirando.* "E su cosa? Sai mi confondo... di solito ho sempre ragione, specifica su cosa."

01:21 Michelle: { Sembra insicura all'inizio. Forse non sa se sia la cosa giusta andarsene a fare un giro adesso. Però ne ha bisogno. Deve pensare ad altro, almeno per qualche minuto. Altrimenti diventa pazza. } Si, perché no. { risponde a Sawyer con una scrollata di spalle. Inizia quindi ad allontanarsi ulteriormente dagli altri due, lasciandoli ai loro discorsi. }

01:23 Jefferdy: [Spiaggia] "Hai ragione quando dici che voglio l'azione.." Dice carico, per poi lanciarsi addosso al dottore, cercando di colpirlo al volto con un pugno devastante. La rabbia che aveva dentro esplode in quella maniera brutale che apparteneva alla sua vecchia vita, ma il gioco di Shawn era stato troppo sporco. Per questo ora cerco di punirlo fisicamente.



Jefferdy tira un dado per l'attacco. Shawn tira un dado per la difesa



Jefferdy tira 8/10

Shawn tira 1/10



Il pugno è abbastanza preciso e forte. Jefferdy riesce a colpire Shawn in pieno volto, sulla guancia destra. Il dolore è acuto ed una ferita inizia a sanguinare.



01:27 Michelle: { E a quanto pare la calma proprio non è di casa da quelle parti. Sente un colpo, come se avessero tirato un calcio ad un albero o qualcosa del genere. Si gira, notando Jeff lanciarsi contro Shawn. A quanto pare la rabbia ha avuto la meglio su di lui. } Jeff !! { gli urla contro, come se potesse servire a fermarlo. Se si continua cosi', moriranno prima del previsto. Inizia a correre verso i due uomini. Cerca di afferrare Jefferdy, in modo da tirarlo indietro. }

01:28 Sawyer: [Spiaggia] Si allontana di alcuni metri, sorridendo alla risposta affermativa di MICHELLE quando ode dietro di sè alcuni rumori insoliti. Volge lo sguardo nella posizione occupata in precedenza da JEFFERDY e SHAWN e li vede occupati a darsele di santa ragione. MICHELLE è già partita verso JEFFERDY nel tentativo di fermare la scazzottata. "Dannazione..." Proferisce fra sè e sè iniziando a correre verso i due contendenti, limitandosi però ad osservarli per alcuni istanti. Per quanto sia giusto fermarli, vorrebbe vedere SHAWN a terra, punito.

01:28 Shawn: [Spiaggia] *Non se l'aspettava. Si cioé... non in quel momento. Non da Jefferdy, più da Sawyer. Lo prende pieno, e non può che toccarsi il volto incassando la botta. Un attimo di esitazione per la confusione, poi la mano va alla pistola e la punta alla testa di Jefferdy, tenendosi più a distanza. Il respiro è affannoso.* "Ok........... ok, credo che il tuo messaggio era comunque chiaro. Raffredda ora i bollenti spiriti, o non sarà solo degli Altri che dovrai preoccuparti..." *Poi sputa del sangue che si era accumulato in bocca, sulle scarpe di Jefferdy.*

01:30 Jefferdy: [Spiaggia] Colpisce il dottore in pieno volto ed è soddisfatto. Non prova sensi di colpa per quell'azione, e quando vede le prime gocce di sangue imperlare il viso del dottore un ghigno apapre sul suo volto. Non aveva perso le sue "doti" che lo avevano contraddistinto nel modno furi da quella maledetta isola. Il ghigno svanisce nel vedere Shawn dolorante. La sua paura stava diventando realtà: il vecchio Jefferdy sembrava essere tornato! Solo ora sente tirarsi da Michelle, che sicuramente lo ammonirà per quell'atteggiamento violento. Ma del resto il buon vecchio Jeff verrà sempre criticato per un motivo o per un altro.. Ora la pistola è puntata sulla sua testa. Un sorriso di sfida appare sul suo volto, quasi ad icitare il dottore a premere il grilletto.

01:33 Michelle: { Per fortuna riesce ad allontanare Jefferdy, anche se probabilmente si è fermato solo perché il medico gli ha puntato ora una pistola alla testa. } Ma che diavolo fate?! { chiede ad entrambi, anche se in realtà è una domanda retorica. Nel vedere Shawn sanguinante ma anche armato, pronto probabilmente a sparare, si mette davanti a Jeff, cercando di tenere Shawn lontano allungando la mano destra verso di lui. } Shawn, non fare idiozie. Hai già rovinato troppe cose in una sola sera, non credi ? { gli domanda, guardandolo. }

01:35 Sawyer: [Spiaggia] Le cose improvvisamente sembrano mettersi piuttosto male. La posizione di spettatore non può essere più neppure presa in considerazione. Si avvicina lentamente a SHAWN senza un piano ben preciso. Prima o poi saprà come agire. Rimane in silenzio attendendo che sia Michelle a far ragionare il dottore.

01:37 Shawn: [Spiaggia] "Ehi, te la prendi con me? E' lui che ha le mani facili, il ragazzino..." *Si pulisce il volto, abbassando la pistola. Non la punterebbe mai a lei.* "Questa è la tua firma, Jefferdy... toccami di nuovo, e ti sparo alle rotule. Sono stato chiaro?" *Poi alza lo sguardo irritato per la scazzottata verso Sawyer.* "Cos'è, anche tu vuoi darmi un pugno? Avanti... dimostrami che sei troppo sciocco quanto il tuo amico per darmi ascolto." *E lancia un'occhiataccia a Jefferdy.*

01:39 Jefferdy: [Spiaggia] Regge lo sguardo di Shawn che evidentemente lo sottovaluta, non sapendo sfaccettature del suo passato che lo farebbero calmare ed essere meno sarcastico sicuramente. Vedere Michelle davanti a lui, in un atteggiamento di quasi difesa lo rincuora, lo fa sentire bene. E come aveva previsto Shawn si era rivelato il solito fumo: infatti abbassa l'arma.

01:41 Michelle: { Tira un sospiro di sollievo quando Shawn abbassa l'arma. Almeno questa minaccia per adesso è superata. Per adesso. Anche perché ormai regna un contrasto generale tra tutti,quindi è facile che tornino a menarsi molto presto. } Shawn. Smettila. { gli dice seccamente. Sta esagerando. } Ti stai rovinando da solo. { gli dice, come se potesse fargli capire che deve darci un taglio. Tanto sarà inutile. } Vattene. { aggiunge poi, acidamente. }

01:43 Sawyer: [Spiaggia] Si ferma notando che Shawn ha abbassato la pistola. Inutile peggiorare la situazione, l'idea che il dottore sia stato colpito è già sufficiente a farlo dormire tranquillo. Indietreggia di alcuni passi ascoltando le parole acide di MICHELLE.

01:47 Shawn: [Spiaggia] *Guarda verso Sawyer. Come si aspettava, tutti ora lo vedono come un nemico. Avranno modo di digerire la cosa e di cambiare idea. Sempre meglio che consegnarsi come agnelli sacrificali agli Altri, mentre lui statà a godersi la libertà. Guarda verso Michelle.* "E pensare che mi sono pure aperto con te..." *dice, a voce bassa. Poi inizia a incamminarsi, passando accanto ai due. Una mossa veloce della mano destra, dritta verso i testicoli di Jefferdy.*

Shawn tira 5/10

Jefferdy tira 1/10


Il pugno di Shawn è di media intensità, ma abbastanza preciso. Jefferdy viene colpito ai genitali, ed il dolore come si può immaginare è molto forte. Restare in
piedi per il ragazzo è impossibile.


01:52 Shawn: [Spiaggia] *Guarda soddisfatto ma serissimo in volto Jefferdy che crolla. Poi guarda negli occhi Michelle. Per un attimo traspare del dispiacere, molto intenso, quanto breve. Forse la ragazza lo carpirà, forse no. Si allontana, sparendo nella sua tenda.*

01:52 Jefferdy: [Spiaggia] Shawn sembra aver imparato la lezione; invece no. Lo colpisce a tradimento, all'improvviso, e la difesa di Michelle non serve a niente in quanto colta di sopresa. Il dolore è troppo forte, e cade a terra sulle ginocchia cercando di reggersi con le braccia tese, che affondano nella sabbia. Rantoli di dolore fuoriescon dalla sua bocca.*Cosi imparo" pensa in quel momento.

01:54 Michelle: { Non rimane indifferente alle parole di Shawn, però non vuole nemmeno sentirsi in colpa. Questa volta non ne avrebbe proprio motivo. Lo vede andar via, non senza prima colpire Jefferdy. Vede il medico andare via. Nota il suo sguardo, certo, ma non lo ricambia. Poi si gira verso Jeff. } Ehi.. { gli dice, ponendogli una mano sulla schiena. Inutile chiedere come sta, è una cosa ovvia. }

01:56 Sawyer: Si distrae alcuni attimi guardando Michelle, convinto che la situazione sia risolta per il meglio. Il successivo verso di dolore di Jefferdy e le prime attenzioni della ragazza mostrano il contrario. Lancia un'occhiataccia veloce a Shawn seguendo i suoi movimenti verso la tenda, fino a lasciarlo perdere una volta sparito dal suo campo visivo, oltre il telone.

01:58 Jefferdy: [Spiaggia] Lentamente si rialza a fatica, con un espressione di dolore che vale piu di mille parole per farc capire come il ragazzo si senta in quel momento. Guarda quel bastardo di Shawn andare via, e l'odio continua a crescere, e dentro di sè spera di non avere piu a che fare con il dottore. Per il colpo subito il respiro nel frattempo si è fatto affannoso.

02:01 Michelle: { Rimane accanto a Jeff, pero' lascia che si muova da solo. Di sicuro il dolore è intenso, però sa che puo' farcela anche senza di lei. } Cerca di riposarti un po' . { gli consiglia, stringendo leggermente le labbra. Poi si gira verso Sawyer. } La girata la facciamo la prossima volta. { gli dice, dandogli una leggera pacca sul braccio. Sorride. Poi si dirige a sua volta verso la tenda . } exit.

02:02 Sawyer: "già..." proferisce amareggiato in risposta alle parole di Michelle. In fondo quella serata si era volta nel verso sbagliato già dalle prime ore. Segue la ragazza per alcuni metri allontanandosene poi in corrispondenza della propria tenda. //Uscita. Notteeee!!

02:03 Jefferdy: [Spiaggia] Con uno sguardo di ringraziamento annuisce alle parole di Michelle, come se la loro discussione fosse stata gia dimenticata. Poi con un cenno del capo saluta Sawyer, e lentamente ed ancora dolorante si dirige verso la propria tenda //Exit
 
Top
Owner Vallirion
view post Posted on 18/2/2010, 00:50




Il Piano

Shawn raggiunge Sawyer per parlargli di un piano... La discussione è pronta ad accendersi.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

23:38 Shawn: [Entrata Tenda] *Cammina dubbioso, dondolando la testa e ripensando più volte ad andarsene. Sa di fare un possibile enorme, stupido e prevedibile errore, ma non c'è molto tempo. Qualcosa gli dice che il conto alla rovescia è quasi terminato per loro, e c'è ancora un mucchio di lavoro da fare. Wendy si è rivelata inutile, e Michelle non l'ha più vista dalla scorsa notte. Arriva davanti alla tenda di Sawyer. Guarda l'entrata, sospirando più volte.* "Ma che diavolo faccio..." *Si dice a bassa voce, passandosi la mano sulla fronte. Sa che sta stuzzicando il can che dorme, ma ha bisogno di lui.* "....SAWYER!" *Dice ad alta voce, chiamandolo.*

23:43 Sawyer: Una voce giunge inaspettata alle sue orecchie rimbombando nella testa. Scuote leggermente il volto assopito dalla lettura inconclusa di un libro ora posto sulle assi a terra. "Che diavolo...?" Domanda con tono irritato prima di aprire il tendone e notare SHAWN. "E tu... sei qui per fare pace?" Domanda con tono fortemente sarcastico mostrando un'espressione seccata.

23:46 Shawn: [Entrata Tenda] *Fissa negli occhi il biondo, con le sue iridi blu ghiaccio. Guarda altrove, come fa sempre, quasi fosse una sua pausa teatrale prima di rispondere, a tono pacato.* "....e se così fosse?" *Gli risponde, estraendo la pistola che aveva nei pantaloni e poggiandola sulla sabbia, vicino ai suoi piedi. Poi torna a guardare Sawyer negli occhi.* "Se hai ancora voglia di spaccarmi la faccia lo capisco... Ma non mi pento di quel che ho fatto. Quello che mi dispiace è che pensiate voglia la vostra morte."

23:50 Sawyer: Ascolta le parole del dottore con un'espressione piuttosto indifferente, lasciandosi andare solamente ad un ghigno leggermente marcato fra la barba ispida. "Io non penso che tu voglia la nostra morte" Proferisce lanciando una rapida occhiata all'interlocutore prima di aggiungere "Forse sono io che voglio la tua morte"

23:55 Shawn: [Entrata Tenda] "Allora mettiamola così. Raccogli quella pistola, puntamela alla testa e spara. Che ne dici? Io non te lo impedirò. Ma..." *Fa una smorfia con le labbra. Si sta sforzando molto di trattenere la sua parte che lo manderebbe al diavolo.* "...se lo fai, oltre a perdere l'unica persona che sappia dove sono le medicine e le armi, perderai anche l'unica occasione di far vedere a quei figli di puttana chi abita qui... A te la scelta. O mi spari... ORA... o mi ascolti. Se mi ascolti, mi riprendo la pistola, prima tu abbia ripensamenti. Hai il fegato di spararmi a sangue freddo, Sawyer...?" *gli chiede infine, con un attimo di arroganza. Rimane poi in silenzio, aspettando.*

23:58 Sawyer: "Bene, se sai che non hai preso tutte le armi posso dirti che una ce l'ho io e ci tengo ad avere il caricatore pieno" dice con tono secco, infastidito dalla conversazione ma deciso a portarla avanti. "Che diavolo ci fai qui?" Domanda dopo alcuni attimi di silenzio, pronto ad arrivare al *dunque*.

00:01 Shawn: [Entrata Tenda] *Appoggia le mani sui fianchi, poi raccoglie la pistola e la rimette al suo posto, guardando poi Sawyer. Cerca di non far caso ai suoi modi, per il bene del suo piano e della conversazione.* "Io ho progettato un piano che se ben seguito, causerà grosse perdite nelle fila degli Altri, se proveranno a raggiungere questa spiaggia. Trappole, buce scoperte...." *Poi sogghigna, pensando al suo piano.* "...quei bastardi si vedranno attaccati da fantasmi e sparire il terreno sotto i piedi."

00:04 Sawyer: "Bell'idea... Stai cercando qualcuno che inizi a scavare le buche mentre andate tutti alla torre radio come ha suggerito Jack?" Domanda mantenendo il solito tono seccato, con l'aggiunta un velo di sarcasmo. Lancia un'ultima occhiata al dottore prima di posare lo sguardo sul libro lasciato a terra, come per mostrare di essere impegnato in una lettura non ancora incominciata.

00:09 Shawn: [Entrata Tenda] *Rimane un attimo perplesso dalle parole dell'uomo.* "...cosa?" *Non sapeva del piano di Jack, e di come di nuovo quell'individuo se ne fregasse altamente di tutti e prendesse le decisioni per conto degli altri. La rabbia gli gonfiò il petto, ma decise di lasciar perdere.* "...io non seguirò Jack. E sono degli idioti se gli altri faranno altrettanto. Che cavolo ne sappiamo che quelli ci stanno salvando?! Dannazione.... possiamo combatterli!! Ho costruito tutto da solo, ho un piano!!" *Sta iniziando ad agitarsi. L'idea che la gente lasci il campo senza lottare lo sconvolge. Per lui è un'azione altamente stupida, e suicida.*

00:17 Sawyer: "Si ok, vai a dirlo a tutti e prova a convincerli di non chiamare i soccorsi" Dice lanciando un nuovo sguardo inferocito all'uomo prima di proseguire mantenendo gli occhi su Shawn "Sai cosa? Gli *altri* arriveranno qui al campo, non ci troveranno e ci correranno dietro" Deglutisce, fa una piccola pausa e riprende "forse il tuo piano non è male, ne facciamo fuori un pò e intanto qualche naufrago va alla torre radio". Sorride, sembra bearsi della propria idea, come se effettivamente fosse dovuta solo alla sua ultima riflessione. "Domani partiremo, ci darai le armi. Con o senza il tuo permesso".

00:25 Shawn: [Entrata Tenda] *E' sconcertato. Sembra l'unico intenzionato a lottare per la sua vita.* "...non importa ciò che dirò vero? Tu mi combatterai... andrai dietro a Jack pur di farmi un torto!!" *dice irritato indicando un punto a caso tra le tende.*

00:27 Sawyer: Ascolta le parole del dottore con attenzione, come se la reazione di quest'ultimo potesse essere imprevedibile. "Sei venuto dicendo di volerci salvare... Bene, lascia le armi e dacci una mano a chiamare i soccorsi e a portarli su quest'isola".

00:38 Shawn: [Entrata Tenda] *Il suo viso è deluso, ma cerca di non darlo a vedere al biondo americano. Sorride, ma il suo sorriso è vuoto, di chi non è felice.* "Buona fortuna per domani, James..." *dice solamente, allontanandosi. Lascia intendere che non verrà l'indomani alla scampagnata verso la torre. Se è questo quello che vogliono, così sarà. Ma le armi e le medicine resteranno lì con lui.*

00:49 Sawyer: Fissa l'interlocutore, con l'intensità di un'ultima occhiata, probabilmente di un addio. "Va bene, hai deciso tu" Proferisce con tono arrendevole, per quanto ancora seccato e irritato dalla conversazione appena conclusa. Allunga una mano verso il telone di plastica blu all'entrata della tenda e lo lascia scivolare fino alle assi del pavimento. La tenda è chiusa.
 
Top
The Show Stealer Taker
view post Posted on 10/3/2010, 01:33




The Deal

Michelle si intrattiene con Benjamin dopo l'arrivo di Charlotte e Miles. La conversazione prende una piega inaspettata...

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

23:06 Messaggio privato [Raccogli Legna - Europei] Michelle: [Vialetto] { E cosi' Jack e la rossa se ne vanno. Miles viene portato "al sicuro", o qualcosa del genere. Non si domanda cosa gli faranno o come lo tratteranno. Non adesso. La maggior parte dei presenti ritorna nel proprio alloggio, all'asciutto. Giustamente. Lei sta per fare lo stesso, ma poi vede Benjamin ancora in terra, con le mani legate e la faccia sanguinante per i pugni ricevuti da Sawyer. Si ferma. Lo guarda un attimo. Poi si avvicina a lui. } Dai, alzati.. { gli dice, chinandosi per dargli una mano. }

23:09 Messaggio privato [ - Altri] Benjamin: [Vialetto] *E' non poco sorpreso della gentilezza della Tyler. Fissa la mano di Michelle per qualche secondo, poi alza le mani e afferra la sua mano, che usa per aiutarsi a rimettersi in piedi. Si pulisce il volto. Non e' messo troppo male, ma qualche contusione se l'è guadagnata anche stasera.* "State facendo tutto sbagliato.." *Mormora, tirando su col naso che sanguinava.*

23:12 Messaggio privato [Raccogli Legna - Europei] Michelle: [Vialetto] { Sente le parole di Ben, ma è come se non lo avesse fatto. Non dà molto peso alla sua opinione, anche perché è difficile ormai farle cambiare idea riguardo ai soccorsi. } Vieni, fammi dare un'occhiata alle ferite. { gli dice, prendendolo per un braccio ed iniziando a camminare verso la propria abitazione. Se lo tira dietro un po' con forza, anche perché non sa se l'avrebbe seguita o meno. Forse avrebbe tentato di fuggire. Sale le scale, supera la veranda e apre la porta, entrando in casa. } Siediti. { gli dice, indicando uno dei divani. }

23:15 Messaggio privato [ - Altri] Benjamin: [Vialetto] *Con sguardo dubbioso osserva la donna, ma decide per il momento di dargli retta, e si siede. Non si spreca a guardarsi attorno. Conosce a memoria ogni villetta. Quel che non comprende è perché la donna si stia prendendo cura di lui. Non ha nemmeno risposto alla sua frase, lo ha solo trascinato qui, nella sua abitazione. Potrebbe scappare, la guardia della donna non è molto alta. Ma per il momento decide di giocarsela lì, e aspetta.* "Sono lusingato dalle tue premure..." *Dice solo, per rompere il silenzio.*

23:18 Messaggio privato [Raccogli Legna - Europei] Michelle: [Abitazione] { Va a prendere del cotone e del disinfettante, nonché un asciugamano. In quel posto ci sono parecchie comodità. Non sembra curarsi del fatto che Ben potrebbe attaccarla, ucciderla, scappare. Torna in sala e lo trova seduta. Posa le cose sul tavolo davanti al divano, si asciuga un po' i capelli, poi si siede accanto all'uomo. } Non posso ricambiare il complimento. { gli dice seccamente, riferendosi al periodo trascorso nelle gabbie. } Quindi chi è quella gente ? { gli domanda, mettendo il disinfettando sul cotone e iniziando a ripulire le ferite di Ben . }

23:22 Messaggio privato [ - Altri] Benjamin: [Vialetto] *Un piccolo gemito al contatto con il disinfettante, ma poi riprende il controllo.* "Esattamente chi vi ho avvertito di non ascoltare... Non avete visto come mi ha guardato Miles...? E perché una soccorritrice avrebbe bisogno di un giubbotto antiproiettile?! Ci sono così tante sparatorie sulle isole deserte?" *Chiede, un po' corrucciato. E' un po' infastidito dal fatto che è l'unico che ha mosso simili ovvi dubbi, che perfino chi non sa chi siano quelle persone avrebbe potuto fare. Lascia che la donna lo curi, spostando il volto a seconda del bisogno.*

23:25 Messaggio privato [Raccogli Legna - Europei] Michelle: [Abitazione] { Ascolta Ben, ma non lo guarda mai negli occhi. Si concentra sulle ferite che ha sul viso, e non sono poche visto che è stato picchiato parecchie volte ultimamente. In realtà, però, il suo punto di vista non la lascia indifferente. Alcune cose non tornano nemmeno a lei. Ha dei dubbi e non puo' nasconderlo. } Voi... avete dei sottomarini, vero ? { gli domanda, riferendosi al suo gruppo, quello degli "altri" } Potete lasciare l'isola quando volete.. { continua, sempre senza guardarlo. }

23:28 Messaggio privato [ - Altri] Benjamin: [Vialetto] *La domanda lo stupisce. Quella conversazione si è fatta improvvisamente più interessante, e fissa negli occhi la Tyler, anche se lei non ricambia lo sguardo. Anzi, sembra che lo eviti deliberatamente. Ovvio che ci sono dei sottomarini, ma non sarà certo lui a cantare senza perché.* "Ne avevamo... ma voi.. l'avete distrutto, se sei rimasta abbastanza aggiornata. Questo che c'entra comunque sul fatto che Charlotte portasse un giubbotto antiproiettile?" *Le ferma la mano, per far si che lo guardi negli occhi. Non vuole che smetta di pulirgli le ferite, vuole solo che lo guardi negli occhi.*

23:33 Messaggio privato [Raccogli Legna - Europei] Michelle: [Abitazione] { E' una cosa a cui sta pensando da parecchio tempo. Se quella gente è li' per altri motivi, se davvero non sono i soccorsi, deve trovare un altro modo. Sente Ben fermarle la mano. Non si ribella ed è costretta a incrociarne lo sguardo, benché ne farebbe volentieri a meno. Le ha sempre dato una certa inquietudine. } So del sottomarino...ma dubito che ce ne fosse solo uno. { gli dice, fissandolo, immobile. } Sembrate tutti convinti che non siano qui per salvarci. D'accordo. Se cosi' fosse... { gli dice, ma non termina la frase, non ora. } Io ti aiuterò Ben, ma tu devi portarmi via da questo posto. { gli dice, seria, volendo fare una specie di accordo. }

23:41 Messaggio privato [ - Altri] Benjamin: [Vialetto] *Affari. Ora si che gli è tutto più chiaro, e si sente anche di più a suo agio, capendo finalmente cosa gira nella testa di Michelle. Le lascia la mano, e chiude le labbra, come se stesse pensando. Ancora una volta si rivelava la persona giusta per avere una mano, come quando si spacciava per Herny Gale. Si guarda attorno, improvvisamente più all'erta, per le informazioni che sta dando.* "Sai bene che posso fare questo. Posso darti il regalo che tutti sembrate chiedermi." *Alza i polzi, mostrandoli a Michelle.* "Potremmo cominciare dallo slegarmi. Stiamo parlando di affari, se non sbaglio. Scusa se voglio una dimostrazione delle tue parole, ma l'ultima volta che mi hanno chiesto di portar via qualcuno dall'isola, mi sono trovato con la sacca renale recisa." *E la fissa di nuovo, nel modo in cui sa che la donna fa più impressione. Freddo, di chi sa esattamente come comportarsi e cosa dire.*

23:46 Messaggio privato [Raccogli Legna - Europei] Michelle: [Abitazione] { A quanto pare lui è d'accordo. In realtà sa bene che non puo' fidarsi di lui. Farebbe uno sbaglio a slegarlo, visto che , tra i due, probabilmente avrebbe la meglio lui. Pero' lei ha ancora una pistola e il coltello che le ha dato Locke, quindi dovrebbe essere pronta a difendersi. Lo guarda, e sente quasi un brivido correrle lungo la schiena nel vederlo guardarla in quel modo freddo. Ma cerca di rimanere impassibile. } D'accordo.{ gli dice, per poi prendere il coltello che teneva nella cinta. Inizia a tagliare le corde in modo da liberarlo. }

23:55 Messaggio privato [ - Altri] Benjamin: [Abitazione] *Si massaggia i polsi non appena viene liberato. Un piccolo sollievo però che non lo distoglie dal vero problema, e dal suo unico interesse, che va al di là di quanto la Tyler possa comprendere. Vuole proteggere l'isola e i suoi abitanti.* "E' già un piccolo inizio..." *commenta, pulendosi come può la camicia sporcata di terra. Poi la guarda.* "Ho bisogno di parlare con la mia gente. Quei due, Miles e Charlotte, non sono che pedine. Presto arriveranno i pezzi grossi, ed è lì che saranno dolori. Avete fatto un grosso errore a mandare Jack sulla nave. Non so se gli permetteranno di tornare indietro, ma ora ascolta..." *Dice, per anticipare eventuali reazioni della donna.* "Non ti fidare di loro. Anche l'asiatico, Miles. Nessuno dei due è un buon partito. Abbiamo un interesse comune, Michelle. Tu non ti fidi di questa gente, anche se non vuoi ammetterlo. Altrimenti perché mi avresti slegato? Queste persone hanno l'ordine una volta trovato il loro obbiettivo di assassinare tutti gli altri sopravvissuti. Hai capito bene? La mia gente, Jack, James... perfino tu. Tutti."

23:58 Messaggio privato [Raccogli Legna - Europei] Michelle: [Abitazione] { Per un po' tiene il coltello in mano, come se si aspettasse qualche reazione improvviso da parte dell'uomo. Invece sembra solo interessato a parlarle e a convincerla che di quelle persone non ci si puo' fidare. Il dubbio le è venuto nel vedere la donna con la giubba antiproiettile . Inoltre ha evitato di rispondere ad alcune delle sue domande. Forse dovrebbe trovare il modo di parlare con Miles. } Ma non posso nemmeno fidarmi di te. { gli dice, mettendo poi il coltello nella cinta, come per essere ad armi pari. } Come faccio a sapere che non sarai tu a provare ad ammazzarci tutti, me per prima ? { gli domanda }

00:04 Messaggio privato [ - Altri] Benjamin: [Abitazione] "Perché io avrei già potuto farlo, se avessi voluto. Invece mi sono presentato da solo contro tutti voi, con solo l'intento di farvi ragionare. Potevo venire con 50 dei miei migliori tiratori e aver risolto tutto. Non siamo noi i cattivi, Michelle... quante volte te lo devo ripetere? Il mio unico e preciso scopo è di preservare e proteggere l'Isola, e lo faccio da persone come quelle che si spacciano come vostri salvatori. Non ti chiedo di vedermi come il tuo migliore amico, ma come un alleato nel momento del bisogno, e sono gli alleati di cui puoi fidarti più in assoluto. Molto più di quanto ti possa fidare di chi ti viene a salvare in piena giungla con un giubbotto in kevlar... che dici?" *Dosa bene ogni parole, come gli viene ormai naturale fare. Per un attimo gli par quasi di parlare a Juliet. Non la vede da tanto, ormai.*

00:10 Messaggio privato [Raccogli Legna - Europei] Michelle: [Abitazione] { E' bravo a parlare e anche a convincere le persone. Ancora non puo' fidarsi, pero' Ben lo conosce gia' da piu' tempo, mentre della gente che è appena arrivata non sa niente. Si passa una mano sulla fronte, abbassando lo sguardo, pensierosa. Se decide di collaborare con lui, dovrà comunque tenere la cosa segreta, altrimenti tutti le si metteranno contro. Nessuno, dopo tutto, si fida di Benjamin Linus. } Va bene . { gli risponde, tornando a guardarlo. } Ma non farne parola con nessuno. Non reagirebbero bene. { gli dice, anche se ovviamente lo vedranno gironzolare libero per othersville da ora in poi. Poi allunga la mano destra verso di lui, come per definire concretamente l'accordo. }

00:18 Messaggio privato [ - Altri] Benjamin: [Abitazione] "Sei ancora scettica sul fidarti di me, e pensi che andrei in giro a sbandierare a chi mi vuole morto che ho un accordo con te?" *Chiede, cercandola di sorprenderla con un sorriso con le labbra. Le stringe la mano, soddisfatto di aver fatto un altro piccolo passo avanti.* "Io non darò nell'occhio, ma ho ancora bisogno di parlare con la mia gente."

00:20 Messaggio privato [Raccogli Legna - Europei] Michelle: [Abitazione] { Sente la stretta dell'uomo e ne osserva il sorriso. Anche quello la inquieta un po', ma probabilmente è solo perché non si è fatta una gran bell'idea di Ben. Lascia la presa. } D'accordo. Cercherò di aiutarti. Come vuoi cercare di contattarli ? Vuoi andare da loro ? { gli domanda, evidentemente curiosa di saperne di piu'. Si chiede se abbia fatto la cosa giusta, ma non ha neanche tempo per inutili rimorsi. }

00:26 Messaggio privato [ - Altri] Benjamin: [Abitazione] *Sospira, dondolando la testa.* "La mia assenza darebbe troppo nell'occhio. Dovresti farlo tu. Io non posso senza far saltare tutto. Dopotutto sono ancora prigioniero di Shawn e Locke, come ben sai. Sei disposta a rischiare così tanto?" *Le chiede, improvvisamente curioso.*

00:29 Messaggio privato [Raccogli Legna - Europei] Michelle: [Abitazione] { Già, è disposta a rischiare tanto ? Osserva Ben, come per cercare una risposta. Rimane in silenzio per qualche secondo. Poi si alza dal divano. Si avvicina ad un armadietto non troppo alto. Le mani scivolano lungo la cinta da cui estrae prima il coltello di Locke, poi la pistola. La guarda un attimo. Potrebbe caricare e sparare. Invece la appoggia sul mobile. Poco dopo lo apre e ne estrae un foglio di carta e una matita. Torna da Ben , sedendosi e appoggiando gli oggetti sul tavolo. } Disegnami una mappa, cosi' so dove devo andare. { gli dice, pronta quindi a agire in suo favore. }

00:38 Messaggio privato [ - Altri] Benjamin: [Abitazione] *Prende il foglio e studia il da farsi. Non può certo spedirla al campo degli Altri, sarebbe un suicidio per la sua gente. Non può correre il rischio che Michelle venga scoperta, seguita o peggio ancora, che lei stessa consegni la mappa alle persone sbagliate. Tiene la mano sulla matita, e guarda di nuovo Michelle.* "Ti rendi conto che se vieni scoperta o qualcun altro vede questa mappa, siamo finiti entrambi? Devi agire al più presto possibile. Troverai un uomo di nome Richard. E' lui che fa le mie veci in mia assenza." *La manderà al campo. Richard sa cosa fare. Non metterebbe certo la vita della sua gente in pericolo, e ha a cuore quanto lui il destino dell'isola.* "Massima all'erta. Questa mappa per quelle persone varrebbe oro. Come incentivo... sappi che se fallirai non potrò assolutamente più far niente per te, e metterai una lapide su ogni testa presente su quest'isola. Sono stato sufficientemente chiaro?" *Ancora non ha disegnato, ma fissa la donna con la mano sulla matita appoggiata sul foglio.*

00:43 Messaggio privato [Raccogli Legna - Europei] Michelle: [Abitazione] { Deglutisce. La responsabilità è molto alta, come anche il rischio di essere scoperta. Se verranno a sapere che sta collaborando con Ben non sa bene cosa potrebbero farle. Però al momento è pronta a correre il rischio. Sono successe troppe cose, e la delusione per quei "non soccorsi" è troppa. } Direi limpidamente chiaro. { gli dice, annuendo, iniziando già a pensare a come e quando partire in modo da non essere vista da nessuno. Ma già una volta ha lasciato il campo senza essere seguita, quindi può farlo di nuovo. } Quando trovo Richard, cosa devo dirgli? { domanda a Ben, guardandolo. } Probabilmente non si fiderà nemmeno di me all'inizio.{ aggiunge , espondendo i potenziali problemi che potrebbero crearsi. }

00:52 Messaggio privato [ - Altri] Benjamin: [Abitazione] *Inizia a disegnare, come se le domande di Michelle fossero ampiamente risolvibili. Disegna abbastanza con cura, ma schematizzandolo in modo che capisse.* "Arriverai in circa metà giornata, se non fai troppe soste." *Finisce di disegnare, per poi mettersi una mano in tasca e tirando fuori un orologio.* "Consegnagli questo. Lui capirà. Dovrai dirgli tutto ciò che sai, e che li aspetto. Mi duole dirti che non starò come vostro ospite, seppur in casa mia, troppo a lungo."

00:58 Messaggio privato [Raccogli Legna - Europei] Michelle: [Abitazione] { Osserva in silenzio l'uomo disegnare la mappa. Non è la prima volta che lo fa. Già quando fingeva di essere Henry Gale aveva dovuto fare qualcosa di simile, ma non era andata a finire troppo bene. Prende poi l'orologio che le viene dato . Lo guarda un attimo. } Beh, lo immaginavo. { gli dice, sorridendo appena nel sentire l'ultimo commento di lui. Poi prende la mappa e la osserva, per farsene una prima idea. Ormai è abituata ad andare in giro per la foresta, quindi non dovrebbe risultarle troppo difficile trovare la strada. } Andrò il prima possibile. { gli dice, mettendosi il foglietto in tasca. } E quando arrivano i tuoi.. cosa pensate di fare? Combattere contro quelli dell'elicottero? { gli domanda, alzando le sopracciglia. }

01:03 Messaggio privato [ - Altri] Benjamin: [Abitazione] *Appoggia le mani sulle coscie, alzando lo sguardo sulla donna.* "Sarei imprudente a darti troppe informazioni. Ti tutelerà nel caso qualcuno sospetti di te." *E' la sola risposta che da. Da ottimo stratega, preferisce dare solo le informazioni che servono ai suoi interlocutori. Si alza, guardando per un attimo verso l'uscita.* "Dovrò tornare al magazzino dove mi ha messo Shawn, temo."

01:07 Messaggio privato [Raccogli Legna - Europei] Michelle: [Abitazione] { Praticamente non le ha risposto, ma la cosa non la disturba più di tanto. Sono successe già troppe cose, e molte devono ancora accadere. Lo vede alzarsi, e lei fa lo stesso, forse meccanicamente, in un gesto di difesa. Guarda verso la porta. } Immagino di si... { gli risponde, anche se sembra poco convinta. } Ma se torni là e ti vede senza le mani legate, inizierà a farsi delle domande. { gli dice, tornando a guardarlo e abbassando gli occhi sui suoi polsi ormai liberi. Insomma, che torni la' o meno, comunque deve dare spiegazione per quella sua liberazione. }

01:13 Messaggio privato [ - Altri] Benjamin: [Abitazione] *Non può che darle ragione. Tutto deve essere nella norma agli occhi degli altri. Anche per Miles e Charlotte è bene che siano convinti che lui è loro prigioniero. Li farà rallentare, per colpa della loro superbia. La miglior difesa è sempre la sorpresa, per uno come lui.* "Hai ragione..." *E le porge i polsi, aspettando di essere ammanettato di nuovo.*

01:18 Messaggio privato [Raccogli Legna - Europei] Michelle: [Abitazione] { Pare leggermente sorpresa. Però ovviamente quella è la cosa migliore da fare, e Ben è troppo intelligente per rovinare tutto quel piano che hanno architettato. Va a prendere delle corde, uguali a quelle che portava precedentemente. Si avvicina all'uomo, iniziando a legargli nuovamente i polsi. } Scusa se farà male.. { gli dice, stringendo , in modo da non permettergli poi di liberarsi. Deve comunque risultare una cosa credibile. Evita tuttavia di stringere troppo, in modo da non fermargli la circolazione. } Augurami buona fortuna. { gli dice poi, dopo aver finito. Sorride appena. Ha gia' in mente quando partire. }

01:22 Messaggio privato [ - Altri] Benjamin: [Abitazione] *Muove qualche passo verso la porta, per poi voltarsi verso la donna.* "Buona fortuna, Michelle... ma se seguirai le mie indicazioni, non ne avrai bisogno." *Poi si dirige verso l'uscita, e si incammina nel buio, diretto al magazzino, accompagnato dal canto dei grilli.*
 
Top
Wendy88
view post Posted on 10/3/2010, 17:46




Chiacchierata Informale

Wendy e Michelle si ritrovano per un caffè e due chiacchiere, anche se la conversazione prende pieghe inaspettate...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


16:13 Wendy: Apre la porta di casa e, prima di richiudersela alle spalle, controlla il tempo. Non sta piovendo. Richiude la porta e scende i gradini della veranda, cominciando a camminare sul vialetto di ghiaia per un pò. supera un paio di case, e si ferma quando ne raggiunge una in particolare. Sale i gradini che la portano di fronte alla porta, e bussa due volte, per poi aspettare che Michelle apra.

16:18 Michelle: [Abitazione] { Si trova nella sala della sua abitazione, intenta a camminare avanti e indietro, pensierosa, turbata. Deve in continuazione ripensare alla conversazione avuta la sera precedente con Benjamin Linus, con cui è arrivata a stipulare un accordo. Non sa ancora bene come affrontare questa nuova situazione, soprattutto perché non può assolutamente parlarne con nessuno. Poi un rumore la distrae. Qualcuno che bussa alla porta. La cosa sembra addirittura allarmarla. Si avvicina all'entrata, aprendo. Sembra sollevata. } Qual buon vento.. { commenta, sorridendo. Si sposta di lato, invitando Wendy ad entrare. }

16:22 Wendy: [Casa Michelle] Sorride quando la ragazza le apre la porta, ed entra non appena lei la invita. Si guarda intorno per un momento, notando che le case sostanzialmente sono tutte uguali. "Niente, volevo fare due chiacchiere...Se non hai niente da fare, ovviamente..." Le risponde infine, infilando le mani nelle tasche dei jeans e guardandola.

16:26 Michelle: [Abitazione] { Sembra estraniarsi di nuovo, come se avesse fatto caso a Wendy soltanto nei primi secondi. Adesso torna a pensare ad altro, cosi' da non ascoltare con attenzione quello che le viene detto. Rimane impalata accanto alla porta. Poi si riprende. } Che ? { le domanda, cercando di comportarsi nel modo più normale possibile. RIchiude la porta. } Posso offrirti qualcosa da bere? té? Caffé? { le domanda, andando verso la cucina dove comunque aveva già intenzione di prepararsi qualcosa }

16:30 Wendy: [Casa Michelle] Sorride al modo di fare della ragazza, che sembra distratta. "Un caffè, grazie..." Risponde, prima di poggiare i gomiti sul bancone della cucina, in attesa che Michelle lo prepari. "C'è qualcosa che non va? E' parecchio che non parliamo un pò, e mi sembri pensierosa..." Le dice, continuando a guardare i vari soprammobili della casa, pensando che probabilmente anche quelli erano stati forniti dalla Dharma.

16:33 Michelle: [Abitazione] { Inizia a preparare un po' di caffé, prendendo tutto il necessario . Intanto ascolta le parole della ragazza. Abbozza un sorriso. } Beh sai, con l'arrivo della rossa e dell'uomo orientale, mi sono sorti un po' di dubbi. { le dice, riferendosi all'arrivo di Charlotte e Miles la sera precedente. Vorrebbe ancora credere che siano i soccorsi, ma molte cose non le quadrano e questo la rende nervosa. } Tu cosa ne pensi ? { le domanda, accendendo il fornello. }

16:38 Wendy: [Casa Michelle] Si tira su, continuando sempre a guardare l'arredamento anni 70 e i quadri di dubbio gusto alle pareti. E' davvero incuriosita da quelle casette, e non fa altro che analizzarle. "Penso che sarebbe stato meglio farli andare entrambi con Jack..." mormora poi, come se la cosa non la riguardasse poi molto. "Non mi danno molta sicurezza, e sono sempre più convinta che non siano qui per salvare noi...E poi, Ben che conosce i loro nomi...Mi da i brividi quel tipo..." Si volta solo ora verso Michelle, cominciando a sentire l'odore di caffè. "Si sa come faccia a conoscerli?"

16:41 Michelle: [Abitazione] { Nel sentire nominare Ben le passa un brivido lungo la schiena. Ha sempre timore che qualcuno abbia "scoperto" qualcosa. Fa finta di niente, continuando a preparare il caffé, benché adesso non le rimanga che aspettare. } Non ne ho la più pallida idea. { le dice sinceramente, anche perché Ben non le ha detto niente in proposito. } Forse invece non è male che uno di loro sia qui. Potremmo interrogarlo. Avevo in mente di andarci a parlare. { le dice, appoggiandosi al muro con la schiena. }

16:45 Wendy: [Casa Michelle] Ora resta fissa con lo sguardo su Michelle, dato che i mobili ormai li ha analizzati tutti. "Sai dove lo tengono? Il <parlamento> non è molto disposto a condividere i suoi segreti..." Esclama, ironica, riferendosi alla loro fazione estremista, composta da Locke, Shawn e Jeff. "Anche se non credo ci dirà qualcosa...Non mi sembra uno che chiacchiera..." Il tono è molto calmo, e in effetti la questione non la tocca molto da vicino. L'unica cosa che le interessa è che lei, e le persone che le stanno a cuore, siano al sicuro. Dei misteri e delle stranezze dell'isola, ha smesso di interessarsi. "Ma tentar non nuoce, in fondo..."

16:48 Michelle: [Abitazione] { In effetti anche lei non pensa di trarre molte informazioni da Miles. Non le interessa nemmeno molto, visto che i suoi problemi ora ruotano intorno a qualcos'altro. Però deve far credere di essere preoccupata per l'arrivo di quella gente. } Non so dove lo tengano. E non capisco nemmeno perché quei tre siano diventati i "detentori del potere". Quand'é che abbiamo votato? Perché credo di non essere stata presente. { le dice, condividendo in effetti il punto di vista di chi non è molto d'accordo con quella specie di oligarchia che si è creata. } Comunque si, provare non sarebbe male.

16:51 Wendy: [Casa Michelle] Sorride, al pensiero di tutti loro intorno a un tavolo a votare il capo. Avrebbe vinto di certo Michelle. E' sicuramente la più quotata, al momento, tra i naufraghi. "Finchè si divertono a fare i capi che decidono, a me non importa...Il problema è se cominceranno a prendere le decisioni sbagliate..." Afferma, pensando al fatto che in effetti non sono proprio le persone più razionali dei dintorni. Basti pensare a come hanno ridotto la povera Naomi. Ok, forse era li per ucciderli tutti, ma potevano conderle il beneficio del dubbio. E aveva un accento davvero bello. "Credo che il caffè sia pronto..." indica la macchinetta a Michelle, che forse se ne era dimenticata.

16:55 Michelle: [Abitazione] { E' troppo distratta. Tra poco fa traboccare pure il caffé. Per fortuna Wendy la avverte in tempo e riesce a spengere il fornello prima di combinare disastri vari. Prende due tazzine e vi versa la scura bevanda. Nel suo mette anche dello zucchero e un po' di latte. A Wendy dà tutto il necessario per fare lo stesso, nel caso volesse aggiungere qualcosa al suo caffé. Va poi a sedersi sul divano. } Di decisioni sbagliate ne hanno già prese. L'importante sarebbe tenerli sotto controllo. Non mi va di seguire i loro ordini sempre e comunque. { le dice, anche se comunque non lo ha mai fatto e presto spera di potersene andare da li'. Othersville è solo un posto di passaggio. }

17:00 Wendy: [Casa Michelle] Afferra la sua tazzina, e vi aggiunge latte e parecchio zucchero. Cavolo, non questi ultimi giorni non fa altro che bere caffè. Le mancava troppo. Comincia a girare il caffè con il cucchiaino mentre si avvicina al divano, imitando Michelle. "Sai come la penso su Locke e Shawn...mi farei decapitare piuttosto che passare 10 minuti con loro..." Mormora, mentre beve un sorso di caffè, ancora troppo caldo. "Ma Jeff...Non pensavo si sarebbe fatto condizionare così tanto...Lo ritenevo na persona...normale..." Marca l'ultima parola con un movimento delle sopracciglia, come a intendere che <normale> fosse una parola esagerata per chiunque in quel posto. "Comunque non credo ci permetteranno di fare delle elzioni democratiche, con tanto di campagna elettorale..." Sorride, e torna a bere il caffè.

17:04 Michelle: [Abitazione] { Sorride di rimando a Wendy. Le viene da ridere nel pensare a quei tre come dei dittatori anormali. In effetti ormai tutti hanno qualcosa di strano. Beve un sorso di caffé, poi appoggia la tazzina sul tavolo per far raffreddare un po' la bevanda. } Quindi non credi ai soccorsi. { commenta, alzando gli occhi su di lei. Non sa bene se anche lei, come molti, non voglia essere salvata. } Vuoi rimanere a vivere qui ? { le domanda, volendo davvero vederci chiaro, anche perché Wendy è una delle poche persone con cui puo' dire di andare d'accordo. }

17:08 Wendy: [Casa Michelle] alza gli occhi su di lei, alla sua domanda, e posa a sua volta il caffè sul tavolino di fronte aldivano. "La cosa importante non è quello che voglio, ma ciò che voglio evitare..." Non aveva mai esposto a nessuno le proprie idee al riguardo, ma con Michelle si sente sicura. "E voglio evitare di tornare in un posto in cui, per me, non c'è niente...Forse tu avrai qualcuno ad aspettarti...Una famiglia, degli amici...Io invece,,,diciamo che ho viaggiato molto, e non ho nessuno...Qui bene o male mi sono creata una sorta di vita..." Continua a parlare senza però guardare la ragazza negli occhi. "Certo, è a continuo rischio, e non c'è mai pace, ma almeno ho qualcosa..." Prende din uovo la tazzina e ne beve tutto il contenuto, per poi ripoggiarla sul tavolo. Cavolo, non pensava fosse così difficile amettere di non avere niente.

17:13 Michelle: [Abitazione] { Tutto cio' la fa rimanere in silenzio. Osserva Wendy. A quanto pare tutte le persone a cui in qualche modo tiene preferiscono vivere la loro vita su quell'isola. Forse non riuscirà mai a capire il loro punto di vista. Forse non vuole nemmeno provarci perché è difficile accettare di doversi separare per sempre da loro. Anche lei finisce di bere il caffé , anche se con poco entusiasmo. } E' stato bello parlare di nuovo con te. { le dice solo, per poi alzarsi e prendere le tazze che porta nuovamente in cucina. Forse quello è un modo implicito e non diretto per mandare via Wendy. Non la guarda nemmeno. Forse è solamente triste per aver saputo quelle cose, forse c'è dell'altro. In ogni caso quella conversazione sembra essere finita. }

17:14 Wendy: [Casa Michelle] Si alza a sua volta, contenta che Michelle non abbia fatto commenti. "Ci vediamo in giro, allora..." Le dice, salutandola con la mano, prima di incamminarsi verso la porta. "Ha fatto piacere anche a me..." Aggiunge, sorridendo, prima di uscire e dirigersi verso casa sua.
 
Top
The Show Stealer Taker
view post Posted on 17/3/2010, 00:44




Via da Othersville

Michelle deve trovare il modo di andarsene, ma non si aspetterà mai che sarà così difficile lasciare Othersville...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

22:32 Messaggio privato [Medico Novizio - Australiani] Shawn: [Abitazione] *Lo sguardo si sposta concentrato da un libro all'altro, senza al momento decidersi. Si trova di fronte alla libreria nella sua abitazione, a cui ha provveduto personalmente ad arricchirla perlustrando le abitazioni rimaste vuote. Erano abbastanza ben forniti, magari gli arrivavano dall'esterno tra un turno DHARMA e l'altro. Forse andrà a far visita a Benjamin, tanto per tenerlo d'occhio. Sembra che i ruoi si siano improvvisamente ribaltati. Ora è lui a tenerlo prigioniero, e a farne ciò che vuole. Nella mano stringe un bicchiere di ottimo Bourbon, a cui da qualche sorso di tanto in tanto.*

22:36 Messaggio privato [Raccogli Legna - Europei] Michelle: [Esterno] { Sta camminando avanti e indietro all'esterno della sua abitazione, lo sguardo sollevato verso il cielo nuvoloso. Ancora non ha avuto modo di partire, di andare dagli "altri". Sta aspettando il momento giusto, ma sembra che ci sia sempre qualcuno di guardia, ed è quasi impossibile andarsene senza essere notati. Le braccia sono incrociate al petto, l'espressione è pensierosa e cupa. }

22:47 Messaggio privato [Medico Novizio - Australiani] Shawn: [Esterno Abitazione] *Decide di prendersi un romanzo storico sugli antichi vichinghi, ed esce sul pianerottolo, non prima di aver acceso le luci esterne. Da un veloce sguardo sull'area circostante, respirando la fresca aria notturna. Nota Michelle, all'esterno della sua abitazione. Sembra nervosa, e avvicina le sopracciglia domandandosi perché. Ma poi si stringe nelle spalle, e si siede sulla panca, appoggiando i piedi sul parapetto e iniziando a leggere.*

22:50 Messaggio privato [Raccogli Legna - Europei] Michelle: [Esterno] { Si distrae nel vedere un movimento nelle vicinanze. Shawn. A quanto pare ha deciso di uscire un po' all'aria fresca. Ultimamente lo vede molto di rado, ma forse è anche meglio cosi', visto che spesso discutono. Decide comunque di avvicinarsi a lui, anche se con un po' di titubanza. Pero' di sono cose che deve sapere e che le interressano. } Ehi. { gli dice, facendogli un cenno con il capo. } Sai per caso dove tengono Miles ? { gli domanda, visto che lui è uno dei pochi che sa le cose, di solito. }

23:00 Messaggio privato [Medico Novizio - Australiani] Shawn: [Esterno Abitazione] *Alza gli occhi dal libro, guardando la donna un po' dubbioso. Oramai lo "interroga" solo per spulciargli informazioni senza niente in cambio.* "Certo che so dov'è Miles... ce l'ho messo io, Michelle." *Poi guarda di nuovo il libro, anche se l'attenzione è sempre rivolta alla donna. Vuol sapere troppe cose, e non vuol dirgli perché. Non è una buona strategia per farlo parlare.*

23:02 Messaggio privato [Raccogli Legna - Europei] Michelle: [Esterno] { Beh ovviamente non le risponde, ma in realtà non le importa nemmeno molto, anche perché Miles non è tra i suoi problemi maggiori, al momento. Abbassa lo sguardo, insicura. Non sa bene se continuare il discorso. } Ben lo tieni in casa tua ? { gli domanda, tornando a guardarlo. } Oppure è in casa di John ? { continua, alzando le sopracciglia. Non ha mai capito bene come funzione la gerarchia del potere tra loro. }

23:06 Messaggio privato [Medico Novizio - Australiani] Shawn: [Esterno Abitazione] *Chiude il libro, non potendo certo prestargli la dovuta attenzione. E' stanco delle domande, vuole delle risposte. E si sente trattato come nemico da lei, una cosa che detesta. Le ha salvato la vita troppe volte per tollerarlo.* "Posso chiederti perché hai improvvisamente un così forte interesse per i nostri... ospiti? Sembri molto agitata, se la vista non mi inganna. E di solito non è proprio così." *Appoggia le mani sulle cosce, togliendo i piedi dal parapetto e guardando la donna.* "C'è qualcosa che devo sapere?"

23:09 Messaggio privato [Raccogli Legna - Europei] Michelle: [Esterno] { Non puo' rischiare di essere scoperta, soprattutto non dal medico. Quindi fa finta di nulla. } Sono preoccupata come tutti gli altri. Ci sono dei nemici qui da noi, non è che riesca a dormire in modo propriamente tranquillo. { gli dice seccamente, come se quella fosse una cosa ovvia. } Allora ? Non mi hai risposto. { ma nemmeno aspetta che lo faccia. E' impaziente. Inizia a salire le scale della casa di Shawn e non si fa troppi problemi ad entrare. Vuole accertarsi se Ben si trova li' oppure no. }

23:12 Messaggio privato [Medico Novizio - Australiani] Shawn: [Esterno Abitazione] *Mossa assai sbagliata. Non perché tema qualcosa in particolare, ma l'invasione non gli piace nemmeno un po' e si mette velocemente di mezzo, fissando la ragazza.* "Che cosa vuoi da Ben, Michelle?! Sei strana ultimamente, e sono sicuro invece hai qualcosa da dirmi. Per il tuo bene e quello di questa comunità, è meglio che tu me lo dica. Non troverai qui Benjamin, e in nessun altro posto. Non senza di me, sono stato sufficientemente chiaro?!" *Le sue motivazioni sono vere, ma nella sua testa si è formato il germe del dubbio. Sospetta ampiamente di Michelle dopo questa sua uscita, e attende risposta, puntandole la mano aperta come per farsi ascoltare. I due sono vicini.*

23:15 Messaggio privato [Raccogli Legna - Europei] Michelle: [Esterno] { Il medico si mette di mezzo. Beh, non sarebbe potuto essere cosi' facile. Al contrario. Sta aumentando i dubbi di Shawn e cosi' non fa altro che peggiorare la situazione. Vorrebbe tremendamente parlare con Ben, come se fosse l'unico di cui puo' fidarsi. Sospira. Guarda Shawn. No, meglio non andare troppo avanti. } Lascia perdere. { gli dice, come se davvero la situazione non contasse nulla. Fa un passo indietro. L'intenzione è quella di allontanarsi. }

23:20 Messaggio privato [Medico Novizio - Australiani] Shawn: [Esterno Abitazione] *E' veramente la persona più cocciuta che lui conosca. Che la si voglia aiutare, uccidere, imprigionare, conquistare... niente, lei farà sempre il contrario, solo per il mero gusto di farlo. Ha qualcosa in mente e ne è sempre più sicuro.* "Non so cosa diavolo stai macchinando, Cenerentola... ma fermati! Hai forse parlato con Ben? Non ti puoi fidare di quell'uomo, Cristo... ucciderebbe pur di tornare in libertà. Credevo tu ti fidassi ormai di me...!!" *E mette le braccia sui fianchi. E' veramente deluso dal comportamento di lei, ogni giorno di più.*

23:25 Messaggio privato [Raccogli Legna - Europei] Michelle: [Esterno] { Va avanti, ma poi sul primo scalino. Si ferma. Sembra piuttosto adirata con Shawn, pero' riesce a trattenersi. Si passa una mano tra i capelli. } Non mi fido di te. { gli dice, girandosi, acida, come lo è stata spesso in passato. Davvero non sa piu' a chi credere. } Non mi fido di nessuno. { gli dice ancora. Forse i suoi rapporti con il medico si sono definitivamente rotti, non ne è molto sicura. Ma in realtà ormai ha tagliato i ponti con la maggior parte dei naufraghi . }

23:31 Messaggio privato [Medico Novizio - Australiani] Shawn: [Esterno Abitazione] *Ora è furioso. Serra i pugni, fissando quella bimbetta ingrata. E' veramente stanco, e non proteggerà chi lo affronta così, mettendo in dubbio le sue parole.* "Allora puoi fare le valigie e lasciare questo campo. Non ti appartiene, questo è il campo di chi vuole sopravvivere! Tornatene da Jack, o da chiunque tu voglia! Ti aspetto tra mezz'ora fuori dalla tua EX abitazione...!" *E' serio, ma almeno forse scoprirà qualcosa con questo provvedimento estremo.*

23:34 Messaggio privato [Raccogli Legna - Europei] Michelle: [Esterno] { Inizialmente non ci crede. Pensa sia uno scherzo di cattivo gusto. Ma nel vederlo cosi' serio, capisce che davvero non vuole piu' averla in giro. A quanto pare si è spinta troppo oltre. } Che stai dicendo ? { gli dice, quasi volesse che lui si rimangi tutte le parole, che le faccia capire che sta scherzando. E invece no. Viene praticamente cacciata via. Non riesce a rimanere indifferente. Deglutisce. Pero' capisce che quella potrebbe essere la scusa giusta per andare, per visitare Richard. Farà cosi'. } D'accordo. Sei tu il dittatore, qui. { gli sbotta contro, criticandolo. Poi inizia a scendere le scale. }

23:40 Messaggio privato [Medico Novizio - Australiani] Shawn: [Esterno Abitazione] *La segue, non prima di aver preso qualche cosa di utile e infilata nel suo zaino. E' tanto arrabbiato quanto deciso a scoprire qualcosa di più. Forse è una strategia della mora di essere così improvvisamente ubbidiente, o forse l'ha solo spiazzata dalla sua decisione. Si ferma davanti alla sua abitazione, incrociando le braccia.*

23:52 Messaggio privato [Raccogli Legna - Europei] Michelle: [Esterno] { Si passa una mano sugli occhi, per asciugarsi le lacrime. Cerca di riprendere fiato, di calmarsi. Si è messa da sola in quella posizione, ma alla fine pensa di fare la cosa giusta. Si mette in spalla lo zaino. Non ha nemmeno tempo di salutare le persone che conosce, ma è meglio cosi'. Esce di nuovo da casa sua, scendendo gli scalini. Si avvicina a Shawn, ma si ferma a debita distanza, come se davvero ora fossero nemici. } Immagino che questo sia di nuovo un addio. { dice, quasi con sarcasmo. }

23:55 Messaggio privato [Medico Novizio - Australiani] Shawn: [Esterno Abitazione] *La guarda, lasciando qualche minuto per calmare un po' gli animi.* "Non c'è bisogno di questo, se solo lo vuoi... ma se non ti fidi di me, se non vuoi dirmi cosa stai cercando di fare che esclude me... non mi lasci scelta. Io sto solo proteggendo voi tutti... ma tu mi tieni sempre lontano. Proprio come fai ora." *Continua a guardarla, a braccia conserte, sguardo severo. Sta veramente dando l'ultima chance alla donna di redimersi, di cambiare. Non si aspetta lo faccia, ma ci tiene.* "C'è un solo perché se ti sto dando l'ultima chance..." *Afferma infine, aspettando la decisione della donna.*

23:58 Messaggio privato [Raccogli Legna - Europei] Michelle: [Esterno] { Ascolta seriamente le parole di lui. Forse dovrebbe dirgli tutto e avere modo di vivere la sua vita piu' pacificamente sull'isola, come vogliono fare molti altri. Ma non appartiene a quel posto. Non vuole tornare indietro. Ormai andrà fino in fondo, a costo di rimanere da sola. } E quale sarebbe il motivo..? { gli domanda poi, sentendo la sua ultima affermazione. Sembra titubante. }

00:04 Messaggio privato [Medico Novizio - Australiani] Shawn: [Esterno Abitazione] *Niente. Non vi è modo alcuno evidentemente perché le cose cambino, perché tutto possa filare liscio. Fuori dall'isola, era un bastardo senza pudore che non conosceva che l'infelicità. Su quell'isola però, tutto stava lentamente cambiando. Lui stava cambiando. Evidentemente non è destino, anche se gli costa estremo sacrificio, almeno quanto guardare negli occhi la donna, e con imbarazzo affermare:* "Perché ti amo." *Detto questo si volta, e inizia a camminare, guardando il terreno sotto i suoi piedi. I nervi sono a fior di pelle ora. Se quello dev'essere il loro addio, lo ha spinto a dire cose che non pensava nemmeno di poter dire. Si aspetta di essere seguito. La condurrà al muro sonoro, per farla passare. Il respiro è profondo, e non osa guardare la donna.*

00:16 Messaggio privato [Raccogli Legna - Europei] Michelle: [Esterno] { Rimane allibita. Non sa davvero cosa dire. Una cosa simile non se la sarebbe mai aspettata, soprattutto non da lui. E' incredula. Per un momento pensa persino di svenire o qualcosa del genere. Si sente in colpa, tremendamente, e la cosa la fa stare male. Non pensava che lui potesse tenerci cosi' tanto. Davvero no. } Shawn... { gli dice, cercando di richiamare la sua attenzione visto che è gia' partito per disattivare il sensore. Cerca di afferrarlo per un braccio per fermarlo. } E' vero? Stai dicendo la verità? { gli domanda, cercando di capire. }

00:21 Messaggio privato [Medico Novizio - Australiani] Shawn: [Esterno Abitazione] *Per un attimo guarda altrove, anche se la donna lo volta. E' una tempesta di sensazioni, dallo stramaledirsi per non aver taciuto, all'esser contento di essersi tolto un peso. Opta per fingere sicurezza, guardandola negli occhi.* "Se stessi mentendo mi sarei inventato qualcosa di più adatto all'occasione." *Non gli viene bene per niente la battuta, non sa nemmeno di battuta. Sospira, fingendosi occupato, anche se vorrebbe nascondersi.* "Cosa ti importa...?" *dice solo, guardando verso il punto dove si trova il muro sonoro.*

00:24 Messaggio privato [Raccogli Legna - Europei] Michelle: [Esterno] { E' davvero sincero. Non se lo aspettava. Adesso la decisione che deve prendere è ancora più dura. Continua a fissarlo. Vorrebbe sparire davvero, e in un certo senso lo farà. Prima di andare, però, si avvicina ulteriormente all'uomo. Diminuisce le distanze e poi lo abbraccia. Probabilmente è l'ultima volta che lo vede, o forse no. In ogni caso non poteva rimanere indifferente alla cosa }

00:27 Messaggio privato [Medico Novizio - Australiani] Shawn: [Esterno Abitazione] *Non si aspettava minimamente quell'abbraccio. Lo incassa quasi come un pugno allo stomaco. Non erano mai stati così vicini, ma dopo qualche attimo di esitazione accetta di appoggiarle un braccio sulla schiena, in silenzio. Alza lo sguardo verso la foresta, aspettando una qualche reazione della donna. Trova assurda pure lui tutta la situazione. Non si era certo immaginato così il loro, almeno momentaneo, addio. Attende, godendosi il momento, che sa non durerà.*

00:30 Messaggio privato [Raccogli Legna - Europei] Michelle: [Esterno] { E' iniziato pure a piovere. Perfetto. A quanto pare l'isola non vuole renderle le cose facili. Si discosta da Shawn. Sorride appena. } Ciao. { dice solo, come per evitare un palese "addio". Evidentemente nutre la speranza di poter tornare. Prima o poi. Anche se non è più gradita. Inizia dunque ad allontanarsi, aspettando solo che il medico disattivi la sonda . Poi partirà per dirigersi verso il campo che le è stato indicato da Ben . }

00:33 Messaggio privato [Medico Novizio - Australiani] Shawn: [Esterno Abitazione] *E siamo giunti alla conclusione. Ha deciso di non seguirla. Ha già sopportato abbastanza, e ora è esausto. Non gli interessa cosa farà, lui ha tanti assi nella manica. Se la caverà, come ha sempre fatto. Si avvicina alla tastiera, e digita il codice, sentendo subito dopo il rumore di disattivazione. Guarda verso Michelle, come a darle il via libera. Una parte di se ancora non crede che se ne stia veramente andando. Non possono prevedere se questo è un addio o un arrivederci. Sicuramente però molte cose son cambiate, e altrettante son destinate a stravolgersi.*

00:33 Messaggio privato [Medico Novizio - Australiani] Shawn: [Esterno Abitazione] *E siamo giunti alla conclusione. Ha deciso di non seguirla. Ha già sopportato abbastanza, e ora è esausto. Non gli interessa cosa farà, lui ha tanti assi nella manica. Se la caverà, come ha sempre fatto. Si avvicina alla tastiera, e digita il codice, sentendo subito dopo il rumore di disattivazione. Guarda verso Michelle, come a darle il via libera. Una parte di se ancora non crede che se ne stia veramente andando. Non possono prevedere se questo è un addio o un arrivederci. Sicuramente però molte cose son cambiate, e altrettante son destinate a stravolgersi.*

00:37 Messaggio privato [Raccogli Legna - Europei] Michelle: [Esterno] { Aspetta che lui disattivi la protezione. Poi si rimette bene lo zaino in spalla e inizia ad allontanarsi. Oltre al medico , il posto sembra essere desolato al momento. Tutto giunge ad una fine. Quella, forse, è la conclusione di un capitolo. Si volta verso Shawn , giusto per accertarsi di non essere seguita. Ovviamente non lo é. Poi si allontana nella foresta, sparendo alla vista di Othersville. }

Edited by The Show Stealer Taker - 17/3/2010, 10:36
 
Top
4 replies since 12/2/2010, 02:03   740 views
  Share