6x17 & 6x18 The End

« Older   Newer »
  Share  
Wendy88
view post Posted on 25/5/2010, 17:01




PUNTATA 6X17 & 6X18

The End

image

Le linee di battaglia sono segnate quando l'Uomo In Nero mette in atto il suo piano, che dovrebbe finalmente liberarlo dall'Isola, mentre Jack e gli altri superstiti fanno la loro ultima mossa per salvare l'Isola dalla distruzione.
I passeggeri del Volo Oceanic 815 si riuniscono per poter andare avanti.

Centricità: Tutti

Curiosità: Nella scena in cui Jack apre la bara vuota, la vetrata mostra simboli di vari credo: la stella e lo spicchio di luna dell'Islam, la stella di David (Ebraismo), l' Om (largamente usato ocme simbolo dell'induismo, ma presente anche nel Buddhismo), la croce cristiana, il Dharmacakra (Buddhismo) e lo Yin/Yang (Taoismo); "You" è l'ultima parola pronunciata nella serie. La dice John Locke, quando parla a Jack: "We've been waiting for you"(Ti stavamo aspettando), dopo che Jack e Christian entrano nella cappella; Kate è lìunico membro originale del cast a lasciare l'Isola, ritornare, e poi lasciarla di nuovo; Sawyer e Claire lasciano l'Isola per la prima volta dopo 3 anni e qualche mese; Lista dei personaggi sopravvissuti fino alla fine della serie e loro ultimo status conosciuto:

Oceanic 815:

* Hanno lasciato l'Isola: Kate Austen, James "Sawyer" Ford, Claire Littleton, Walter "Walt" Lloyd, Aaron Littleton
* rimasti sull'Isola: Hugo "Hurley" Reyes, Rose Nadler, Bernard Nadler, Vincent, probabilmente Cindy Chandler, Zach e Emma

Già sull'Isola:

* Rimasti sull'Isola: Benjamin "Ben" Linus, e i sopravvissuti degli "Altri"
* Hanno lasciato l'Isola: Richard Alpert

Kahana:

* Hanno lasciato l'Isola: Miles Straume, Frank Lapidus

Elizabeth:

* Desmond Hume - Rimasto sull'Isola per ora.

Fuori dall'Isola:

* Hanno lasciato l'Isola precedentemente: Ji-Yeon Kwon, Eloise Hawking
* Mai stati sull'Isola: Penny and Charlie Hume

Eko, Ilana, Michael, Nikki, Paulo, e Walt sono gli unici personaggi principali della serie a non apparire nel finale. Qeusto episodio inoltre fa di Eko, Nikki, e Paulo gli unici personaggi principali a nno essere apparsi nella Sesta Stagione(Walt è mostrato in spezzoni d'archivio).
 
Top
earmuffs
view post Posted on 25/5/2010, 21:58




questo finale mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Mi aspettavo di meglio sinceramente. O meglio mi aspettavo piu' risposte. Il fatto che loro da morti si incontrano tutti e' bellissimo pero' penso che sarebbe stato anche interessante se ci avessero fatto vedere cosa e' successo quando Hugo e Ben sono rimasti sull'isola, Sawyer e Kate sono andati via con l'aereo.
Possiamo solo immaginarlo da soli.
 
Top
Wendy88
view post Posted on 26/5/2010, 15:03




a me invece è èpiaciuo da morire, non potevano fare di meglio...
e poi, se non avessero lasciato cose in sospeso, sarebbe stato lost?? ^_^
 
Top
John_Locke3
view post Posted on 26/5/2010, 17:12




CITAZIONE (Wendy88 @ 26/5/2010, 16:03)
a me invece è èpiaciuo da morire, non potevano fare di meglio...
e poi, se non avessero lasciato cose in sospeso, sarebbe stato lost?? ^_^

Quoto in toto
E' stato un finale....come dire...filosofico?

a me è piaciuto da morire.

Certo sarebbe stato meglio se ci avessero raccontato di più, ma in Lost ti spiegano qualcosa e saltano fuori tre misteri nuovi, e purtroppo la serie è finita T_T

(ancora devo capacitarmi del fatto che Lost sia finito)
 
Top
Punk Jeff
view post Posted on 26/5/2010, 19:01




Premessa: il fatto che Lost sia finito, mi fa venir ancor di più la voglia del Reset e ricominciare tutto da capo, perchè non potrei reggere in futuro imminente anche al finalone di LOST GDR.
Tutto questo non ditelo a Vall però...perchè lui non entrerà mai in questa sezione :lol: :lol: :lol:

Ragazzi Lost è finito e non poteva che chiudersi in un modo migliore: l'occhio di Jack che si chiude , in modo totalmente opposto a come la serie si è aperta.
Gli ultimi minuti sono stati strazianti, e non vi nascondo che in piu momenti una lacrima ha rischiato di rigarmi il viso :cry:
L'unica "pecca" se cosi si può definire è che in fin dei conti si è ritornati alla teoria rivisitata del Purgatorio..anche se qui il purgatorio è la realtà alternativa e quindi l'isola risulta essere una specie di anticamera del Purgatorio, almeno secondo la mia interpretazione...comunque, per quanto alcuni fan non sono rimasti soddisfatti, questo finale a me è piaciuto tantissimo ed è destinato a rimanere impresso nella storia del piccolo schermo mondiale :wub: :wub: :wub:
Delle vere e proprie perle sono state:
- Locke e Jack che guardano sotto la cascata con la telecamera che va in profondità, riprendendo la scena finale della prima stagione.
- E la "reunion" dei naufraghi nella realtà alternativa che ridon, scherzano, ricordano le loro esperienze, sono felici assieme, in una chiesa che presenta i simboli di tutte le religioni mondiali (lo avete notato? :lol: )
Solo una parola per descrivere tutto questo: L O S T
 
Top
John_Locke3
view post Posted on 26/5/2010, 20:26




Jeff, un'altra chicca a mio avviso è Jack che dice a Desmond "See you in another life, Brother"
 
Top
earmuffs
view post Posted on 28/5/2010, 19:08




pare che metteranno un extra nel dvd con la storia di hugo e ben sull'isola
 
Top
Owner Vallirion
view post Posted on 2/6/2010, 22:54




CITAZIONE (Punk Jeff @ 26/5/2010, 20:01)
Premessa: il fatto che Lost sia finito, mi fa venir ancor di più la voglia del Reset e ricominciare tutto da capo, perchè non potrei reggere in futuro imminente anche al finalone di LOST GDR.
Tutto questo non ditelo a Vall però...perchè lui non entrerà mai in questa sezione :lol: :lol: :lol:

Ragazzi Lost è finito e non poteva che chiudersi in un modo migliore: l'occhio di Jack che si chiude , in modo totalmente opposto a come la serie si è aperta.
Gli ultimi minuti sono stati strazianti, e non vi nascondo che in piu momenti una lacrima ha rischiato di rigarmi il viso :cry:
L'unica "pecca" se cosi si può definire è che in fin dei conti si è ritornati alla teoria rivisitata del Purgatorio..anche se qui il purgatorio è la realtà alternativa e quindi l'isola risulta essere una specie di anticamera del Purgatorio, almeno secondo la mia interpretazione...comunque, per quanto alcuni fan non sono rimasti soddisfatti, questo finale a me è piaciuto tantissimo ed è destinato a rimanere impresso nella storia del piccolo schermo mondiale :wub: :wub: :wub:
Delle vere e proprie perle sono state:
- Locke e Jack che guardano sotto la cascata con la telecamera che va in profondità, riprendendo la scena finale della prima stagione.
- E la "reunion" dei naufraghi nella realtà alternativa che ridon, scherzano, ricordano le loro esperienze, sono felici assieme, in una chiesa che presenta i simboli di tutte le religioni mondiali (lo avete notato? :lol: )
Solo una parola per descrivere tutto questo: L O S T

Invece ho visto la fine, ci sono entrato e ho letto tutto :lol:

E ora quasi quasi ci penso davvero alla tua idea...
 
Top
Owner Vallirion
view post Posted on 2/6/2010, 23:30




Ora vorrei commentarla proprio!

Per quanto riguarda una valutazione strettamente personale, il finale non è "misterioso"... Non ci sono più i misteri che ci lasciavano a bocca aperta, in attesa di una risposta. E' un finale che ci lascia con tutte le risposte di cui abbiamo bisogno per fare un'interpretazione personale. E la cosa più bella è che per quanto mi riguarda non avrei chiesto altro... penso che in fondo, chi si è appassionato a questa serie e ci ha passato 6 anni, l'ha fatto desiderando i misteri che l'hanno caratterizzata. Se avessimo saputo tutto probabilmente non saremmo stati contenti... sono i misteri a costruire Lost, non le risposte. I produttori hanno inquadrato tutto in quest'ottica e ci hanno dato un finale "infinito", qualcosa che ha risposto a tutto ma non ha risposto a nulla. Insomma, un finale "fai da te" a cui ognuno continuerà a pensare e a parlarne, per giorni, per mesi, per anni... Paradossalmente la fine di Lost è stata solamente sancita dalla scomparsa della serie dal palinsesto dell'ABC, è tutto ancora aperto...
 
Top
Punk Jeff
view post Posted on 3/6/2010, 12:29




Sante parole coso! :lol:
Non riesco a capire chi non è contento di questo finale: io l'ho trovato semplicemente perfetto :lol:
E poi LOST non è stato solo un telefilm, ma grazie a questo serial io ho conosciuto persone meravigliose, ho conosciuto una "realtà alternativa" di persone che condividevano questa mia stessa passione..ho conosciuto il LOST GDR *__* (Troppo melodrammatico? :lol: )
 
Top
Owner Vallirion
view post Posted on 3/6/2010, 12:43




CITAZIONE (Punk Jeff @ 3/6/2010, 13:29)
Sante parole coso! :lol:
Non riesco a capire chi non è contento di questo finale: io l'ho trovato semplicemente perfetto :lol:
E poi LOST non è stato solo un telefilm, ma grazie a questo serial io ho conosciuto persone meravigliose, ho conosciuto una "realtà alternativa" di persone che condividevano questa mia stessa passione..ho conosciuto il LOST GDR *__* (Troppo melodrammatico? :lol: )

No anzi! Davvero un bel discorso conclusivo (anche se di conclusione c'è poco visto che il forum e il gioco vorrei che continuassero lo stesso)

Probabilmente ci sarà solo da dare un'impostazione un pò diversa, allargarlo oltre Lost o... non so, trovare comunque un modo per tenere la comunità che si è formata. Questo ovviamente indipendentemente dalla sorte del gioco che dipende dall'affluenza dei giocatori...

Ma qui si va fuori topic e quindi rimanderei il discorso ad un'altra sezione, magari con tutti quanti e non solo con lo staff...
 
Top
Owner Vallirion
view post Posted on 5/6/2010, 01:26




Ho letto un articolo bellissimo riguardante il finale di lost. Lo spiega in una chiave decisamente stupenda e congruente con quella che potrebbe essere la soluzione pensata dagli sceneggiatori.

www.ilpost.it/2010/05/26/spiegazione-finale-di-lost/
 
Top
11 replies since 25/5/2010, 17:01   144 views
  Share